Scuola Mozzate l’incontro sull’abuso di sostanze psicotrope

Si parlerà dei reali effetti negativi e rischi provocati dalle sostanze psicotrope.

Scuola Mozzate l’incontro sull’abuso di sostanze psicotrope
Venerdì 20 aprile, alle 21, alla scuola secondaria di Mozzate in viale Libertà, si terrà un incontro rivolto ai ragazzi in fase preadolescenziale e adolescienziale sull’abuso di sostanze psicotrope legali e illegali.

“IN-dipendenza dalle sostanze psicotrope” – un incontro rivolto ai ragazzi:

Sempre più frequentemente la fase preadolescenziale e adolescenziale rappresenta per un certo numero di ragazzi, un periodo di “scoperte” e di “sperimentazione” di ambiti “rischiosi” fra i quali quelli del consumo e/o dell’abuso delle sostanze psicotrope illegali (droghe) e/o legali (alcol e tabacco). Troppo spesso i ragazzi durante la ricerca di “nuove esperienze e di nuovi limiti” non sanno, non conoscono o sottovalutano, i reali rischi e i reali effetti negativi del presunto “sballo/piacere” prodotto dalle sostanze psicotrope illegali o legali. A dare l’allarme nei giorni scorsi era stato anche il Codacons che ha messo in evidenza il problema dell’alcolismo.

Informarsi

La corretta formazione è l’unica strada per attivare un ascolto e un confronto, senza pregiudizi o sottovalutazioni, tra i ragazzi e il mondo degli adulti. L’incontro a Mozzate è rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria e a tutti gli educatori e i genitori di ragazzi che attraversano la fase dell’adolescenza o della pre-adolescenza.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU