Menu
Cerca

Scuola di Somaino salva, le famiglie esultano

Decisive le ultime tre iscrizioni arrivate in extremis

Scuola di Somaino salva, le famiglie esultano
Cronaca 21 Giugno 2017 ore 09:41

Garantita la continuità della scuola della frazione di Olgiate.

Decisione in extremis

Tanto è stato fatto per salvare la continuità della scuola primaria di Somaino. E alle fine il quartiere può festeggiare. L'ufficialità arriva dal dirigente dell'istituto comprensivo Cosimo Capogrosso. Nella giornata di ieri ha avvisato le famiglie dei nuovi primini. Tredici quelle che avevano iscritto il proprio figlio al plesso della frazione. Ma erano rimaste nell'incertezza di una prima classe che non poteva essere attivata da settembre per il numero insufficiente di iscrizioni.  In extremis si sono aggiunge altre tre iscrizioni.

La scuola piace e convince

Fondamentale lo sforzo a più livelli: genitori (in primis Simona Borioni), Comune e istituto comprensivo. "Abbiamo tre nuove iscrizioni - conferma Capogrosso - Così il totale sale a 16. L'attivazione della prima classe a Somaino è ufficiale. Adesso lo rendiamo pubblico. E' stato importante l'impegno da parte di molti per arrivare a questo risultato. Importante soprattutto per quelle famiglie che erano rimaste nell'incertezza. Un risultato fondamentale per la nuova annata scolastica".

Incontri e open day

Sabato scorso un confronto utilissimo tra le parti e l'appello ai genitori dei primini affinché qualche bimbo potesse spostarsi nel plesso di Somaino. E nei giorni scorsi gli open day che, una volta di più, hanno dato lustro a una scuola che è un piccolo gioiello. Soddisfatto anche il sindaco Simone Moretti. Soddisfazione esternata anche attraverso i social: "Un dovere istituzionale prima di tutto essere a fianco della scuola e delle famiglie per ottenere un risultato che ha ripercussioni positive sull'intera comunità!  Ottimo lavoro di squadra e grazie a tutti quanti ci hanno sempre creduto".

 

Necrologie