l'appello

Scuole chiuse da domani, genitori disperati chiedono aiuto. Cgil: "Servono nuovi permessi straordinari per accudire i figli"

I permessi previsti nei precedenti Dpcm sono scaduti.

Scuole chiuse da domani, genitori disperati chiedono aiuto. Cgil: "Servono nuovi permessi straordinari per accudire i figli"
Pubblicato:

Scuole chiuse da domani, genitori disperati chiedono aiuto perché non sanno a chi lasciare i figli per andare al lavoro.

Scuole chiuse da domani, genitori disperati chiedono aiuto

Dopo l'annuncio di ieri sera, della zona arancione rafforzata con le scuole chiuse, da questa mattina, martedì 2 marzo 2021, la Camera del Lavoro di Como continua a ricevere decine di telefonate da genitori preoccupati. Da domani, con la provincia di Como blindata dall'ordinanza di Regione Lombardia per l'aumento dei contagi e le difficoltà dei Pronto Soccorso, i figli sono a casa da scuola e loro, dovendo andare al lavoro, non sanno come fare.

"In alcuni casi, si tratta di bambini molto piccoli - spiega il segretario generale della Cgil di Como Umberto Colombo - chiamano il sindacato per capire se esiste una soluzione, ma i congedi presenti nei precedenti Dpcm sono scaduti. Servono nuovi permessi straordinari che consentano alle mamme e ai papà lavoratori di accudire i propri figli senza essere obbligati a prendere giorni di ferie. Speriamo che le istituzioni e le associazioni di categoria presentino la stessa richiesta al governo, poiché si tratta di una vera e propria necessità".

Seguici sui nostri canali