Semaforo abbattuto a Ponte Chiasso

A più riprese i residenti hanno denunciato l'alta velocità con cui passano le automobili.

Semaforo abbattuto a Ponte Chiasso
Pubblicato:

Cartello a terra e semaforo abbattuto rimasto a mezz'aria. Tra la sporcizia e l'abbandono in cui versa piazzale Anna Frank a Ponte Chiasso - segnalati a più riprese dai residenti - ora c'è anche il pericolo che gli automobilisti non vedano quando è il momento di attraversare l'incrocio o fermarsi.

Semaforo abbattuto a Ponte Chiasso

A denunciare la situazione è Maririta Berti, referente del Controllo di Vicinato del quartiere, che spiega: "Ieri mattina (8 ottobre, Ndr) uscita di casa e arrivata in piazza ho visto il semaforo divelto, così intorno alle 11.15 ho informato subito la Polizia Locale della situazione. Purtroppo fino ad ora nessuno si è fatto vivo per ripristinare la struttura ma in questo stato è pericoloso".

Quella zona - via Bellinzona, piazzale Anna Frank, fino alla dogana - infatti è nota purtroppo per l'alta velocità con cui gli automobilisti viaggiano malgrado si trovino sostanzialmente nel cuore del quartiere. E' probabile quindi che la notte scorsa sia stata proprio una vettura a travolgere il semaforo. L'appello dei residenti è che venga ripristinato al più presto.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali