Senso unico per quattro mesi, come cambia la viabilità sulla Sp 45 della Val Mulini

Disagi in vista a Ronago, Uggiate Trevano e Colverde: dal 2 maggio al 14 agosto per il cantiere del collettore.

Senso unico per quattro mesi, come cambia la viabilità sulla Sp 45 della Val Mulini
Pubblicato:

Senso unico in via Mulini, la modifica alla viabilità interessa i territori comunali di Ronago, Uggiate Trevano e Colverde.

Senso unico per il cantiere

La società Como Acqua Srl e l’impresa Scuffi Srl hanno richiesto l’emissione di un’ordinanza per l’istituzione di senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico lungo la Strada provinciale 45 della Val Mulini nei comuni di Uggiate Trevano, Colverde e Ronago, nei pressi del valico del Crociale. Richiesta preliminare all'apertura del cantiere finalizzato alla realizzazione del collettore sovracomunale Faloppia, terzo lotto di fognatura nera in via Mulini.

I lavori e il periodo di disagi

Le opere previste prevedono l’esecuzione di scavi in carreggiata per la formazione di una nuova linea di collettamento delle acque nere. Prima di ogni finesettimana o di eventuali periodi di ferie (ponti festivi) gli scavi saranno completamente chiusi e ripristinato il piano viabile mediante asfaltatura. Per oggettive questioni di sicurezza e di operatività dei mezzi d’opera impegnati, quindi è stata emessa apposita ordinanza che istituisce il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico lungo la Sp 45 della Val Mulini nei Comuni di Uggiate Trevano, Colverde e Ronago per il periodo compreso tra il 2 maggio e il 14 agosto.

Seguici sui nostri canali