Sequestrata officina meccanica non in regola

Numerose le irregolarità riscontrate dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese. 

Sequestrata officina meccanica non in regola
Pubblicato:
Aggiornato:

Sequestrata officina meccanica a Marchirolo, numerose le irregolarità riscontrate.

Sequestrata officina meccanica

La scorsa settimana, gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese, unitamente a personale della Polizia Stradale di Varese e Luino, hanno effettuato controlli amministrativi presso alcune autofficine meccaniche. Un’ autofficina in particolare sita a Marchirolo (VA) è risultata non in regola perché priva di iscrizione C.C.LA.A. .

Rifiuti pericolosi

Al suo interno, unitamente alla presenza di numerosi motoveicoli alcuni dei quali smontati e in fase di riparazione, sono stati rinvenuti 30 kg. di filtri dell’olio usati e-circa 50 litri di olio lubrificante esausto contenuti in due contenitori non contrassegnati da etichette o targhe identificative di rifiuti pericolosi.

Sicurezza sul lavoro

Inoltre nel cortile dell’autofficina sono stati trovati 80 pneumatici usati derivanti da sostituzioni e riparazioni effettuate. Anche la sicurezza dell’ambiente lavorativo è risultata poco garantita trovandosi la disponibilità di un solo estintore di 6 chilogrammi.

Locali e attrezzature sequestrate

Alla luce delle violazioni rilevate e alla mancanza delle autorizzazioni necessarie, i locali sono stati preventivamente sequestrati ai sensi dell’art. 10 L.122/92 sono state anche sequestrate amministrativamente tutte le attrezzature utilizzate per l’attività meccanica.

LEGGI ANCHE: Violenze e persecuzioni verso la ex, arrestato nella giornata contro la violenza sulle donne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali