Cronaca

Sequestrata officina meccanica non in regola

Numerose le irregolarità riscontrate dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese. 

Sequestrata officina meccanica non in regola
Cronaca Lago, 26 Novembre 2018 ore 16:34

Sequestrata officina meccanica a Marchirolo, numerose le irregolarità riscontrate.

Sequestrata officina meccanica

La scorsa settimana, gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese, unitamente a personale della Polizia Stradale di Varese e Luino, hanno effettuato controlli amministrativi presso alcune autofficine meccaniche. Un’ autofficina in particolare sita a Marchirolo (VA) è risultata non in regola perché priva di iscrizione C.C.LA.A. .

Rifiuti pericolosi

Al suo interno, unitamente alla presenza di numerosi motoveicoli alcuni dei quali smontati e in fase di riparazione, sono stati rinvenuti 30 kg. di filtri dell’olio usati e-circa 50 litri di olio lubrificante esausto contenuti in due contenitori non contrassegnati da etichette o targhe identificative di rifiuti pericolosi.

Sicurezza sul lavoro

Inoltre nel cortile dell’autofficina sono stati trovati 80 pneumatici usati derivanti da sostituzioni e riparazioni effettuate. Anche la sicurezza dell’ambiente lavorativo è risultata poco garantita trovandosi la disponibilità di un solo estintore di 6 chilogrammi.

Locali e attrezzature sequestrate

Alla luce delle violazioni rilevate e alla mancanza delle autorizzazioni necessarie, i locali sono stati preventivamente sequestrati ai sensi dell’art. 10 L.122/92 sono state anche sequestrate amministrativamente tutte le attrezzature utilizzate per l’attività meccanica.

LEGGI ANCHE: Violenze e persecuzioni verso la ex, arrestato nella giornata contro la violenza sulle donne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie