Menu
Cerca

Sequestrati 5 kg di eroina, merito dei cani Caymon e Haila. FOTO

La Guardia di Finanza ha sequestrato la droga al valico di Como Brogeda con l'aiuto di un cane dell'unità cinofila. Ecco cosa è successo.

Sequestrati 5 kg di eroina, merito dei cani Caymon e Haila. FOTO
Cronaca 08 Giugno 2017 ore 11:19

La Guardia di Finanza ha sequestrato al confine con la Svizzera, presso il valico autostradale di Como Brogeda, 5 kg di eroina. A trasportarla, lunedì mattina, una donna nigeriana di 36 anni che viaggiava su un bus. E’ stata arrestata.

Eroina sequestrata: il merito ai cani dell’unità cinofila

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, presso il valico autostradale di Brogeda, hanno sequestrato 5,850 Kg. di eroina. La droga era nascosta in due valigie di proprietà di una donna nigeriana. La protagonista della vicenda è residente in Italia; viaggiava a bordo di un autobus proveniente da Zurigo e diretto a Napoli.

Un controllo di routine delle autorità ha però fermato il veicolo. Così i militari hanno iniziato a procedere al controllo facendo ricorso a due cani dell’unità cinofila: il pastore belga malinois Caymon e il pastore tedesco Haila. Senza indugio, i due agenti a quattro zampe si sono diretti verso le due valigie della trentaseienne segnalando con animosità la possibile presenza di sostanza stupefacente.

A questo punti i militari hanno effettuato un controllo approfondito nelle valigie, trovando dei doppifondi creati appositamente per la droga. Lo stupefacente era contenuto in due sacchetti di plastica, avvolti da nastro adesivo ed incollati al fondo delle valigie. La donna, arrestata per traffico internazionale di stupefacenti, è stata condotta presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa azione ha permesso di stroncare un traffico da oltre 175 mila euro.

Ecco quindi le immagini del blitz e il ritrovamento dell’eroina nelle valigie.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli