Servizio civile in Comune, ecco come fare domanda

Quattro posti per giovani e retribuzione con assegno mensile di 433 euro.

Servizio civile in Comune, ecco come fare domanda
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizio civile in Comune a Olgiate Comasco: quattro posti  disponibili, prorogata la scadenza per la presentazione delle domande.

Servizio civile, quattro posti disponibili

Il Comune di Olgiate Comasco  aderisce  ai  progetti presentati da  associazione Mosaico di Bergamo per l'impiego di volontari del servizio civile. Per la presentazione delle domande c'è tempo sino a giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 14.
Sono stati  approvati e finanziati i progetti di Mosaico "Cittadini competenti", progetto di servizio civile nell'educazione ai diritti del cittadino che interessa l’Area Demografica; “Relazionarsi con la realtà”, progetto di servizio civile a favore del disagio adulto che interessa l'Area Servizi Sociali; “Fuori pericolo", progetto di servizio civile universale che interessa la Protezione civile; infine il progetto I libri della fantasia", servizio civile delle biblioteche della provincia di Lecco e Como che interessa l’area Biblioteca. Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi. Il Comune di Olgiate Comasco selezionerà quattro giovani (uno per ogni singolo progetto).

Dodici mesi di servizio pagato

Durata annuale del servizio e 25 ore circa di servizio settimanale (distribuite su minimo cinque giorni): è prevista l'erogazione di un assegno mensile di 433,80 euro. Inoltre, garantito un percorso formativo specifico, costante tutoraggio dell'attività svolta e un attestato a fine servizio. Da quest’anno gli aspiranti volontari - preferenza ai giovani in possesso almeno del diploma di maturità - dovranno presentare la domanda di partecipazione
esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Seguici sui nostri canali