Settimana del carnevale olgiatese con appuntamenti per tutti

A Olgiate Comasco maschere, carri, laboratori ludici e sapori da scoprire.

Settimana del carnevale olgiatese con appuntamenti per tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana del Carnevale Olgiatese: tutti gli appuntamenti dell'edizione numero 43, grazie agli sforzi del Comune, della Pro loco e di 43 attività commerciali olgiatesi.

Settimana tra maschere, carri, laboratori ludici e sapori

A Olgiate Comasco  un programma ricco di appuntamenti per festeggiare il carnevale. La grande sfilata, con una ventina tra carri e gruppi mascherati, è in calendario per domenica 24 febbraio in centro a Olgiate Comasco. Ma, dopo il prologo di sabato con la consegna delle chiavi della città a Re Matoch e Regina Gerardina, sono davvero numerose le iniziative pensate per coinvolgere tutti, dai bimbi agli anziani della casa di riposo.

Il programma degli appuntamenti

Si comincerà mercoledì: alle 16.30, in biblioteca, letture animate e laboratori ludici. Giovedì, invece, alle 10.30 spettacolo per i bambini della scuola dell'infanzia di via Repubblica. E alle 15, in Casa anziani, laboratori di psicomotricità e ludici per gli ospiti della residenza sanitaria. Venerdì 22 febbraio sarà la volta dei bimbi della scuola dell'infanzia di via Roncoroni: per loro uno spettacolo teatrale. Grande attesa per gli intrattenimenti previsti per sabato: dalle 14.30, in piazza Italia, il carnevale dei piccoli con spettacolo, animazione e Nutella party. Dalle 18 happy hour e trippa di carnevale con distribuzione di omaggi offerti dai commercianti olgiatesi. E ancora: musica a tutto volume con Dj Arthur e Dj Botty. Gran finale domenica 24 febbraio: alle 14.30 il via alla sfilata dei carri allegorici con animazione sul palco a cura di Dj Arthur e Dj Botty. Partenza dei carri dalla località Croce.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali