Olgiate Comasco

"Sfida per un pozzo" con la traversata del Lago di Como e il giro del Lario in bici

L'impresa è abbinata alla raccolta fondi per aiutare la comunità di Morogoro, in Tanzania.

"Sfida per un pozzo" con la traversata del Lago di Como e il giro del Lario in bici
Pubblicato:

Domenica 7 luglio la traversata a nuoto Argegno-Blevio-Cernobbio e, in contemporanea, la pedalata Argegno-Colico-Blevio-Cernobbio: è la "Sfida per un pozzo" organizzata dal progetto sportivo, inclusivo e solidale "Un euro al metro" di Olgiate Comasco.

Sfida sportiva con la mano tesa all'Africa

Alberto Ghielmetti e Michele Bottinelli, nuotatori, Alessandro Lucca ed Heros Speroni, ciclisti, si sfideranno sulle rispettive impegnative distanze: 15 chilometri nelle acque del Lago di Como e 150 chilometri di asfalto per il giro del Lario. Primo obiettivo raggiunto: la grande raccolta fondi abbinata all’impresa sportiva, infatti, ha già completato il primo step. Raccolti 7.000 euro, cifra che garantisce la realizzazione di un pozzo a Morogoro, in Tanzania.

I nuotatori Michele Bottinelli e Alberto Ghielmetti

Il sostegno alle associazioni

"Abbiamo raggiunto la somma necessaria per il pozzo in Africa - conferma Michele Bottinelli - Tutto ciò che raccoglieremo in più, domenica, grazie agli eventi in Riva a Cernobbio, in occasione della traversata e della pedalata, ci permetterà di aiutare ancora “Casa di Paolo e Piera” della Fondazione Paolo Fagetti e “L’Alveare”. Invitiamo tutti a partecipare nel pomeriggio di domenica: l’arrivo a Cernobbio è previsto per le 17 circa".

"L'Alveare" durante una passata edizione di "Un euro al metro"

Gli intrattenimenti

Predisposto un articolato programma di intrattenimenti per rallegrare la giornata. Sarà attiva la cucina della Canottieri Cernobbio, in festa proprio domenica 7 luglio. Attività (moto d’acqua) e giro in barca per "L’Alveare", musica, esposizione di auto d’epoca dell’associazione "Rod vècc de fruntiera" e gazebo delle associazioni coinvolte nel progetto. Per animare il pomeriggio ci sarà anche Sagitta con le sue funamboliche sorprese.

Seguici sui nostri canali