Denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi da taglio un 18enne cittadino italiano di Seregno, con precedenti di polizia.
Controllo documentale a un gruppo di giovani
Una volante della Polizia di Stato di Como, durante il capillare e costante servizio di controllo del territorio, passata la mezzanotte di ieri, in piazza Duomo ha identificato un gruppetto di giovanissimi che stavano parlottando tra loro, procedendo al controllo documentale.
E’ stato però il comportamento stranamente preoccupato e difensivo del 18enne che ha fatto in modo che gli agenti approfondissero il controllo. Infatti, il giovane, nonostante le sollecitazioni, ha tenuto ben salda in tasca la sua mano destra disobbedendo ai poliziotti che gli chiedevano di mostrala.
Aveva un coltello in tasca, denunciato il 18enne
L’ispezione ha permesso di rinvenire appunto nella tasca destra dei pantaloni della tuta che indossava, un coltello multiuso con la lama di sette centimetri circa di cui il giovane non ne ha giustificato il possesso.

Portato in Questura e documentati i suoi precedenti di polizia per rapina e lesioni personali acquisiti nel 2025, il 18enne è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi da taglio.