il bando

Si avvicina l'estate, il Comune offre gratuitamente gli spazi della città (quartieri compresi) per gli eventi

Due finestre temporali per richiederli a giugno e a luglio.

Si avvicina l'estate, il Comune offre gratuitamente gli spazi della città (quartieri compresi) per gli eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina l'estate, il Comune di Como offre gratuitamente gli spazi della città (quartieri compresi) per gli eventi. Gli operatori interessati possono partecipare al bando.

Si avvicina l'estate, il Comune offre gratuitamente gli spazi della città

Insieme al contributo previsto per iniziative artistiche e culturali da richiedersi partecipando all'apposito bando (Misura 2, anno 2021), a fronte della grave crisi del settore, il Comune di Como ha deciso di rinnovare l'iniziativa della concessione a titolo gratuito di aree e spazi per realizzare eventi o manifestazioni culturali nei mesi estivi. L’avviso è stato pubblicato all’albo pretorio. Si tratta di un procedimento separato e autonomo rispetto al bando per la concessione dei contributi in ambito culturale. La concessione degli spazi non comporterà oneri o responsabilità a carico dell’Amministrazione comunale in relazione all’evento realizzato.

E’ possibile farne richiesta per il periodo dal 14 giugno al 19 settembre per manifestazioni, eventi, performance di musica, teatro, cinema, arte, nelle seguenti aree della città: area sottostante il Broletto, Museo Garibaldi, cortile interno a Palazzo Olginati, piazza Martinelli, Albate - area pedonale piazza Tricolore, Sagnino - area adibita a parcheggio in via Sagnino e/o Circoscrizione di Sagnino, Tavernola - giardini di via Traù, Rebbio - parco Negretti, zona lago - area compresa tra il Tempio Voltiano e il Monumento ai Caduti.

Le richieste dovranno essere presentate secondo le indicazioni contenute nell’avviso nelle due finestre previste: dalle ore 9.00 del 27 maggio alle ore 12.00 dell’1 giugno, e dalle ore 9.00 del 19 luglio alle ore 12.00 del 23 luglio.

Per maggiori informazioni -> https://www.comune.como.it/it/servizi/cultura/bando-cultura/

Seguici sui nostri canali