dalla polizia locale

Si introduce in un albergo, ruba cibo e vestiti ed entra in una stanza: arrestato un 30enne

L'uomo non aveva precedenti così sconterà 8 mesi di lavori di pubblica utilità.

Si introduce in un albergo, ruba cibo e vestiti ed entra in una stanza: arrestato un 30enne
Pubblicato:

La mattina del 7 gennaio 2022 una pattuglia della Polizia Locale di Como ha arrestato un uomo di 30 anni, extracomunitario, che si era introdotto in un hotel della convalle forzando la porta principale. Gli agenti, chiamati dal personale dell’albergo, lo hanno trovato in una delle stanze destinate agli ospiti che in quel momento era vuota.

SI introduce in un albergo, ruba cibo e vestiti ed entra in una stanza: arrestato un 30enne

Attraverso il circuito di videosorveglianza interno, gli operatori di Polizia Locale hanno potuto verificare che l’uomo aveva asportato del cibo, due capi di abbigliamento e altro materiale riposto negli spazi comuni, e in particolare in una vetrinetta è riuscito a sottrarre una chiave elettronica con cui ha aperto una delle camere per gli ospiti.

L'uomo è stato quindi arrestato per violazione di domicilio e furto aggravato e processato per direttissima presso il Tribunale di Como nella mattina di sabato 8 gennaio. All’ammissione dei fatti, l’imputato si è accordato con il Pubblico Ministero per patteggiare la pena di 8 mesi di reclusione.

In considerazione del fatto che, fino al momento della condanna l'uomo non è mai stato giudicato per altri fatti, gli è stata concessa la possibilità di uno sconto di pena attraverso l'istituto dell'affidamento in prova, misura alternativa alla detenzione che consta nello svolgere lavori di pubblica utilità per un periodo equivalente alla condanna.

Seguici sui nostri canali