Cronaca
Fatalità

Si ribalta con il trattore a Sormano: morto agricoltore di 80 anni

Sono in corso le valutazioni per ricostruire la dinamica dell'incidente, per capire se l'uomo ha semplicemente perso il controllo del mezzo o se c'è la complicità di un malore

Si ribalta con il trattore a Sormano: morto agricoltore di 80 anni
Cronaca Erba, 21 Settembre 2022 ore 15:38

È successo oggi, mercoledì 21 settembre 2022, a Sormano, dove è morto un agricoltore di 80 anni ribaltatosi con il trattore in via Pian del Tivano. Purtroppo per l'uomo non ci sarebbe stato nulla da fare.

Si ribalta con il trattore a Sormano: morto agricoltore di 80 anni

La segnalazione è partita nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14, quando a Sormano un uomo, titolare di un'azienda agricola della zona, alla guida del mezzo ne avrebbe perso il controllo. Il ribaltamento non è avvenuto su un terreno impervio, bensì su una strada pubblica, via Pian del Tivano, e l'agricoltore avrebbe fatto tutto da solo colpendo il muretto a bordo strada. Per soccorrere l'uomo si è alzato subito in volo l'elisoccorso di Como in codice rosso, ma ancor prima del suo arrivo ne è stato constatato il decesso dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo. Sono in corso le valutazioni per ricostruire la dinamica dell'incidente: tra le ipotesi al vaglio c'è la possibilità che l'uomo abbia accusato un malore e di conseguenza perso il controllo del mezzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie