Nel lecchese

Si ribaltano in galleria: gravissimi due ragazzi di 19 anni

Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha inviato due ambulanze, l'auto infermieristica, l'auto medica e l'elisoccorso di Como

Si ribaltano in galleria: gravissimi due ragazzi di 19 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura ieri sera, mercoledì 20 settembre 2023, sulla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga. A Mandello un'automobile si è ribaltata mentre percorreva una delle tante gallerie che portano verso Lecco. Due le persone coinvolte nel sinistro. Si tratta di due giovanissimi: una ragazza di 19 anni e un ragazzo anche lui 19enne che sono stati trasferiti al Manzoni a sirene spiegate in condizioni critiche.

La galleria, dopo l'incidente, era stata temporaneamente chiusa al traffico.

La mobilitazione dei soccorsi

L'incidente, la cui dinamica verrà ricostruita nel dettaglio dagli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto poco prima delle 18.20. Per cause in corso di accertamento un’autovettura si è ribaltata autonomamente all’interno della galleria Somana.

Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha inviato due ambulanze, l'auto infermieristica e l'auto medica. Non solo ma è stato dirottato in zona anche l'elisoccorso decollato da Como.

Seguici sui nostri canali