Albavilla

Si rifà la fognatura: attenzione alla viabilità da lunedì 28 giugno

Lavori di realizzazione di un tratto di fognatura, un tratto di rete idrica e di tombinatura lungo la via XXV aprile e la via Brianza.

Si rifà la fognatura: attenzione alla viabilità da lunedì 28 giugno
Cronaca Erba, 27 Giugno 2021 ore 15:12

Lavori di rifacimento della rete fognaria ad Albavilla, attenzione alla viabilità. Le opere partiranno proprio domani, lunedì 28 giugno.

Lavori ad Albavilla, ecco come evitare le strade chiuse

Partiranno domani i necessari lavori di realizzazione di un tratto di fognatura, un tratto di rete idrica e di tombinatura lungo la via XXV aprile e la via Brianza. Con un investimento di 360.000 euro, l’intervento ha l’obiettivo di ricostruire le reti fognarie nere e bianche, evitare gli allagamenti in occasione di temporali e garantire la regimazione delle acque meteoriche.
L’importo rientra nel programma degli investimenti di ComoAcqua. La via XXV Aprile verrà chiusa al traffico nel tratto vicino alla Cappelletta da lunedì 28 e la SP 37 verrà chiusa nel tratto interessato dai lavori successivamente.
I lavori dureranno 120 giorni e la chiusura della strada provinciale è stimata in circa un mese. L'Amministrazione ha  adottato tutte le misure a disposizione per ridurre i disagi ai cittadini (nella piantina è indicata la viabilità alternativa).

Necrologie