Si tuffa nel Ceresio e non riemerge: 22enne di Turate perde la vita
Il ragazzo è stato individuato dai sommozzatori a 18 metri di profondità. Una volta recuperato e affidato al personale sanitario non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso
Ieri, giovedì 14 giugno 2023, un ragazzo di 22 anni di Turate ha perso la vita annegando nel Lago Ceresio, il Lago di Lugano. La tragedia si è consumata nel Comune di Porto Ceresio: il giovane si era buttato per fare un bagno e non è più risalito. Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori a 18 metri di profondità: è deceduto poco dopo.
Si tuffa nel Ceresio e non riemerge: 22enne di Turate perde la vita
Erano le 17.30 circa a Porto Ceresio, in via Lungolago Alessandro Vanni, quando un ragazzo che stava facendo il bagno insieme ad alcuni amici è stato visto inabissarsi nelle acque del Lago Ceresio. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Varese a bordo di un battello pneumatico, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153” e i sommozzatori del nucleo di Milano.
La persona, un ragazzo di 22 anni, è stata individuata dai sommozzatori a 18 metri di profondità, recuperata e affidata al personale sanitario che hanno constato poco dopo il decesso.