Slitta di una settimana la Festa del Parco Regionale delle Groane a Mariano Comense
L'appuntamento si sposta di una settimana per il maltempo.

Slitta di una settimana, da domenica 7 a domenica 14 aprile, a causa del maltempo previsto la Festa per il Parco Regionale delle Groane e della Brughiera in programma a Mariano Comense.
Festa del Parco Regionale delle Groane
Una domenica piena di iniziative, laboratori e momenti di approfondimento per festeggiare l'inizio di primavera nel Parco Regionale.
La giornata inizierà con un'escursione con partenza alle 9 in Brughiera; sarà un momento importante per i piccoli e grandi partecipanti,si visiteranno luoghi e si percorreranno sentieri tra Mariano Comense, Meda, Cabiate e Lentate sul Seveso: i quattro comuni che dal 1984 tutelano le aree verdi prima nel PLIS Brughiera e ora nel Parco Regionale Groane - Brughiera. A conclusione dell'evento poi ci si sposterà alla Cascina Mordina e ai laghetti dove si concluderà l'escursione intorno alle 12.
Dopo il momento ufficiale del saluto delle Amministrazioni Comunali della Brughiera e dei responsabili del Parco Groane, sarà possibile prenotare per il pranzo all'aperto nell'aia della Cascina con grigliata organizzata dalla Croce Bianca di Mariano Comense al costo di 10 euro a persona.
Infine dalle 14 non mancheranno laboratori per i bambini dedicati a far volare aquiloni, alla costruzione di casette per gli uccelli e ad altre attività in mezzo alla natura.