le iniziative

Smart Como: le iniziative digitali della città per affrontare la quarantena

Una serie di iniziative insieme alle realtà del territorio che vorranno partecipare per affrontare questi giorni di quarantena e accorciare le distanze.

Smart Como: le iniziative digitali della città per affrontare la quarantena
Pubblicato:

E' un periodo certamente difficile, quello che stiamo vivendo e il fatto di essere lontani gli uni con gli altri amplifica le difficoltà. Proprio per questo il comune di Como nei prossimi giorni avvierà "Smart Como" una serie di iniziative, tutte digitali, in accordo con le realtà territoriali. La newsletter del Comune, ComuniCo, è attiva.

Smart Como: le iniziative digitali della città per affrontare la quarantena

A breve saranno attivati tre nuovi canali digitali (una nuova sezione del sito visitcomo.eu, una pagina Facebook e un nuovo canale Youtube) denominati “Smart Como”, che permetteranno di condividere e riunire le diverse proposte per la comunità. L'obiettivo è di accorciare le distanze con e tra i cittadini, offrire un servizio e un’occasione diversa dal solito, sempre rispettando lo slogan #iorestoacasa e #Comononsiferma. Le proposte coinvolgono cultura, sport, educazione, per grandi e piccoli.

Entrare nei musei e la proposta Asilo

Una delle iniziative riguarda i Musei Civici di Como; sui diversi canali sarà possibile entrare e visitare virtualmente i musei, così da scopri i tesori e le bellezze che contengono. Spazio anche ai più piccoli con tante storie da leggere insieme a mamma e papà.

Sempre per i più piccoli e per gli asili nido è già stato attivato un apposito canale YouTube (“Asili nido di Como”), pensato per mantenere vivo e costante il rapporto tra bambini ed educatori.

Per partecipare alle iniziative

Alle associazioni culturali, sportive, sociali, è stata rivolta la proposta di partecipare attivandosi in questo senso e segnalando gli appuntamenti digitali già in programma che possano risultare di interesse per i cittadini di ogni fascia di età, di Como e non solo. Gli interessati possono condividere le proprie proposte scrivendo a comunico@comune.como.it.

 

Seguici sui nostri canali