Soccorsi tempestivi

Soccorsi all'English Gate School di Cantù

Intorno alle 14.20

Soccorsi all'English Gate School di Cantù
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 27 settembre 2021, alla scuola internazionale English Gate School di Cantù.

Soccorsi all'English Gate School di Cantù

I soccorsi sono stati allertati con massima urgenza, intorno alle 14.20 in via Ginevrina da Fossano. Sul posto automedica e Cri di Como che hanno soccorso un bambino di 4 anni. Fortunatamente, dopo i primi attimi di grande spavento, non è stato necessario il trasporto in ospedale per il piccolo.

Dalla scuola, la dirigente scolastica Gaudino ha voluto ringraziare i soccorsi per l'intervento, rassicurando anche sulla situazione. "C'è stato l'immediato intervento dei nostri docenti e del personale incaricato all'interno della scuola, nel frattempo il personale di supporto ha chiamato l'ambulanza. Il bambino ha una patologia nota a scuola con un protocollo di intervento che include la chiamata dei soccorsi. Ringraziamo la Croce Rossa per il tempestivo intervento, hanno impiego solo 11 minuti ad arrivare. Il protocollo è stato eseguito perfettamente e il bambino soccorso nel migliore dei modi tanto che oggi, martedì 28 settembre 2021, è tornato regolarmente a scuola".

 

Seguici sui nostri canali