Solidarietà ai tempi del virus

Solidarietà e Coronavirus "A Cernobbio la spesa agli anziani la portiamo noi"

La grande gesto di solidarietà dei residenti, che si mettono a disposizione delle persone più a rischio.

Solidarietà e Coronavirus "A Cernobbio la spesa agli anziani la portiamo noi"
Pubblicato:

Grande gesto di solidarietà ai tempi del Coronavirus. Nelle ultime ore, in tutto il Comasco si sono moltiplicate le offerte da parte dei residenti di consegnare la spesa e i medicinali alle persone più anziane e a rischio. Anche nella zona di Cernobbio, nella giornata di ieri, domenica 8 marzo 2020, molte persone hanno aderito. La solidarietà non si ferma di certo di fronte al virus.

"A Cernobbio la spesa agli anziani la portiamo noi"

In seguito al decreto del Governo pubblicato ieri, domenica 8 marzo 2020, che ha posto tutta la Lombardia in zona rossa, e all'invito sempre più insistente e necessario a rimanere in casa, si sono moltiplicate le offerte volontarie da parte di residenti di consegnare la spesa e i beni di prima necessità a tutte le persone che potenzialmente sono a rischio. Così anche a Cernobbio, dove molti residenti si sono resi disponibili, compatibilmente con i propri orari, ad aiutare.

L'obiettivo è evitare che gli anziani escano di casa, esponendosi così alla possibilità di contrarre il virus.  "Credo che la mia iniziativa sia di ordinario buon senso civico. Non voglio certamente alcuna notorietà" così commenta una delle residenti di Cernobbio che ha proposto l'iniziativa per i cittadini.

Restare a casa è necessario

Rinnoviamo nuovamente l'invito a mantenere la calma e a non farsi prendere dal panico; rispettare le norme sanitarie disposte dal Ministero della Salute e a rimanere nelle proprie case, limitando così il più possibile i contatti sociali non strettamente necessari. Rispettando queste semplici regole, si eviterà la diffusione del virus.

Seguici sui nostri canali