stop alle celebrazioni

Il Vescovo di Como: "Sospese tutte le messe"

Il Vescovo Cantoni fa sapere che domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali.

Il Vescovo di Como: "Sospese tutte le messe"
Pubblicato:

Sospese tutte le messe da domenica 23 febbraio fino a data da destinarsi.

Sospese tutte le messe della diocesi di Milano

Nel comunicato ufficiale dell’Arcidiocesi di Milano:

“L’Arcivescovo della Diocesi di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Delpini, in ragione dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche con concorso di popolo a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione. Nella giornata di domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali”.

Stessa decisione a Como

Il Vescovo di Como, Monsignor Oscar Cantoni, in consonanza con il metropolita di Lombardia dispone la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche con concorso di popolo, nonché di ogni evento di aggregazione comunitario a partire dall'orario vespertino di domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell'evolversi della situazione. "Il Vescovo - si legge nella nota - dispensa dal precetto festivo coloro che non hanno ancora potuto partecipare all'Eucaristia domenicale e invita a dedicare un congruo tempo alla preghiera personale. Nella giornata di domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali".

Coronavirus: coprifuoco in Lombardia

Un coprifuoco generale in tutta la Lombardia. Scuole e università chiuse, stop a manifestazioni e iniziative “In relazione all’evolversi della diffusione da Coronavirus”, come si legge nell’ordinanza firmata dal presidente Attilio Fontana. Il provvedimento prevede anche “la sospensione di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, sportivo o religioso, anche se svolti in luogo chiuso aperto al pubblico”. Da qui la decisione dell’Arcidiocesi di sospendere tutte le celebrazioni eucaristiche già da oggi, domenica 23 febbraio.

Seguici sui nostri canali