Un’azienda di via Attilio Lenticchia, a Como, ha allertato i soccorsi per una sospetta fuga di sostanze tossiche.
Dodici persone intossicate per una sospetta fuga di vapori nocivi
Alle 10 di oggi, giovedì 25 settembre, io Vigili del fuoco del Comando centrale sono stati allertati per un intervento di soccorso tecnico urgente, ancora in corso, in via Attilio Lenticchia. Necessario anche l’arrivo dei soccorsi sanitari per la sospetta fuga di sostanze tossiche.
I Vigili del fuoco sono intervenuti congiuntamente con Areu per verifiche da condurre e messa in sicurezza dell’area e procedere con l’evacuazione del personale all’interno dell’azienda e del complesso immobiliare. Sul posto anche cinque ambulanze per prestare soccorso ai lavoratori dalla Croce azzurra di Cadorago e di Como e dalla Croce rossa di Lurate Caccivio e San Fermo della Battaglia.
Secondo quanto riferito ai soccorritori, dodici persone sono rimaste intossicate, probabilmente a causa dell’inalazione di vapori nocivi. Una di queste è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Soccorsi e Forze dell’ordine sul posto
Presente sul posto la Polizia di Stato, Arpa e Ats ed è in arrivo il nucleo Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico dei Vigili del fuoco di Milano. E’ stata attivata la maxi emergenza da Areu 118.