Ancora soste selvagge in piazza, multe in arrivo

Alt ai furbetti che non rispettano gli spazi segnati e il disco orario

Ancora soste selvagge in piazza, multe in arrivo

Non basta la nuova segnaletica, multe per cambiare le abitudini dei furbetti.

L’ordinanza

Pubblicata l’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale. Malgrado i lavori effettuati venerdì mattina (posa della segnaletica orizzontale e verticale), in piazza Italia ancora soste selvagge. L’idea dell’Amministrazione comunale è chiara: 28 stalli di sosta, non uno di più ammesso. Inoltre, disco orario con sosta possibile solo per un’ora: in vigore dalla giornata odierna, dalle 8 alle 20.

L’esigenza

Come motiva il comandante Mario Fioravanti nell’ordinanza, il disco orario è in vigore tutti i giorni. L’esigenza, infatti, è proprio quella di disciplinare al meglio i posteggi fruibili in piazza Italia. Inoltre, è necessario garantire il massimo delle tutele ai pedoni e ai veicoli che transitano nell’area.

La vigilanza e le multe

L’ufficio messi è incaricato di dare adeguata pubblicità al provvedimento mediante la sua pubblicazione all’albo pretorio comunale. E gli agenti di Polizia locale stanno monitorando la situazione. Come ha spiegato il sindaco Simone Moretti, qualche giorno di spiegazioni, suggerimenti e monitoraggio delle soste in piazza Italia. Poi, per chi persisterà nel lasciare l’auto parcheggiata fuori dagli spazi o non rispettando il disco orario, scatteranno le multe.