Erba

Spacca il finestrino di un'auto e ruba un cellulare, fermato dalla Guardia di finanza

E' accaduto nel parcheggio del centro commerciale "La Rotonda".

Spacca il finestrino di un'auto e ruba un cellulare, fermato dalla Guardia di finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Spacca il finestrino di un'auto in sosta e ruba un cellulare: pedinato e fermato dalla Guardia di finanza.

Ladro fermato dalla Guardia di finanza

Nella tarda mattinata della giornata di domenica 14 luglio, una pattuglia di finanzieri della Compagnia Erba, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio volto al regolare rispetto della normativa concernente l'emissione di scontrini e la regolare assunzioni di lavoratori, hanno notato, all'interno del parcheggio del centro commerciale erbese "La Rotonda", un soggetto di origine magrebina che con fare circospetto si aggirava nei pressi un'autovettura parcheggiata.

I militari mentre si avvicinavano al fine di comprendere cosa stesse facendo il soggetto, hanno notato che lo stesso stava forzando il finestrino dell'autovettura, appropriandosi di un telefono cellulare Motorola, per poi allontanarsi repentinamente insieme ad altri due soggetti, tutti di nazionalità marocchina.

Il pedinamento

I militari hanno quindi iniziato il pedinamento dei tre soggetti, fermandoli all'interno del centro commerciale appena dopo che avevano nascosto la refurtiva. I finanzieri hanno provveduto, pertanto, a fermare i tre soggetti, recuperando il bene illecitamente sottratto e riconsegnandolo al legittimo proprietario. Gli stranieri sono stati accompagnati in caserma al fine di effettuare una compiuta identificazione poiché i predetti erano sprovvisti di documenti. A seguito dell'identificazione, l'autore del fatto è stato deferito all'autorità giudiziaria per  furto aggravato, punibile con la pena di reclusione da 2 a 6 anni e la multa fino a 1.500 euro.

Seguici sui nostri canali