Spacciava nei bar, arrestato 42enne
La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne per spaccio di droga: operava in bar di Monte Olimpino, Sagnino, Tavernola e Cernobbio.
La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di venerdì, ha arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, un 42enne cittadino italiano, di origini egiziane e con precedenti di polizia, domiciliato a Monte Olimpino.
L'arresto
La Squadra Mobile di Como, nel contesto dei servizi finalizzati al contrasto e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha monitorato i movimenti del 42enne che, da quanto avevano potuto accertare, sarebbe stato solito spacciare droga tra i vari bar della zona tra Monte Olimpino, Sagnino, Tavernola e Cernobbio.
Pertanto ieri pomeriggio è stato organizzato un servizio dedicato che ha visto su strada alcuni equipaggi della squadra mobile che hanno “agganciato visivamente” l’uomo. Seguendo i suoi movimenti hanno notato che effettivamente si spostava tra i vari bar di quei quartieri incontrando fugacemente alcune persone.
Gli agenti, dopo aver documentato i suoi movimenti, hanno deciso di effettuare un controllo di polizia più approfondito, sia sulla sua persona e poi nella sua abitazione di Monte Olimpino.
Dall’ispezione in casa i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, essendo nella sua diretta disponibilità, circa 15 grammi di cocaina, 500 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, il tutto nascosto in vari punti dell’abitazione.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto che il 42enne fosse rinchiuso nella Casa Circondariale di Como.