Spaccio al cimitero di Figino, arrestato un giovane

In caserma erano arrivate diverse segnalazioni.

Spaccio al cimitero di Figino, arrestato un giovane
Pubblicato:

Spaccio al cimitero di Figino. Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai militari della Compagnia di Cantù.

Spaccio al cimitero di Figino, arrestato un giovane

I militari della Compagnia Compagnia di Cantù, coadiuvati da personale della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento “Lombardia” di Milano, sono da giorni impegnati in capillari controlli nelle aree territoriali maggiormente degradate e, soprattutto, in quelle maggiormente esposte al fenomeno dei furti e dello spaccio di stupefacenti. La scorsa notte hanno effettuato un controllo di alcune persone in sosta nel parcheggio antistante il cimitero di Figino Serenza, meta, secondo le numerose segnalazioni giunte alla Centrale Operativa, di personaggi dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestrati 31 grammi di marijuana

L’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento di un giovane che, alla vista dei Carabinieri, si è mostrato particolarmente agitato e preoccupato. Il giovane, M.L., 20 anni di Figino Serenza, è stato sottoposto ad una perquisizione personale. All’interno del borsello sono stati trovati 10 involucri di marijuana, pronti per essere venduti. A bordo della sua autovettura quattro involucri in cellophane contenenti altrettante dosi della medesima qualità di stupefacente. In casa, invece, il giovane aveva un bilancino elettronico per la pesatura dello stupefacente e 65 euro in banconote di piccolo taglio occultate all’interno di un barattolo, ritenuto essere il provento dell’attività di spaccio.

Sono quindi stati sequestrati 31 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Il giovane è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Processato con rito direttissimo nella mattinata odierna, il Tribunale di Como lo ha condannato a mesi 4 di reclusione, disponendo la sua remissione in libertà.

Seguici sui nostri canali