Spaccio di stupefacenti al Tempio Voltiano: arrestato un 25enne
Era irregolare sul territorio ma vendeva droga al tempio voltiano: arrestato dalla Polizia di Stato. E' successo nel pomeriggio di ieri, 18 settembre: la Polizia di Stato ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino gambiano di 25 anni.
Verso le 14, una volante della Questura di Como, durante i controlli del territorio, mentre transitava nei pressi del Tempio Voltiano, ha notato il soggetto, già conosciuto ai poliziotti, che hanno quindi deciso di fermarlo e controllarlo. È immediatamente emerso che l’uomo, nel marsupio, aveva ben nascosti circa 40 grammi di hashish e 220 euro in contanti, probabile frutto dello spaccio della droga.
Gli accertamenti eseguiti una volta che il fermato è stato portato in Questura hanno permesso di verificare che il 25enne non aveva osservato per ben 5 volte l’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale: il giovane, oltre ad avere molteplici precedenti di Polizia per reati di droga, aveva a suo carico anche una condanna per cumolo delle pene pari a 2 anni e mezzo di reclusione.
Una volta informato il P.M. di turno, il 25enne gambiano è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza alla legge sull’immigrazione e arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Su indicazione dello stesso P.M. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, questa mattina alle 10.30.