Spada testata al giornalista parla Facchinetti

"Non è un naso rotto che ci può fermare». Così ha detto in tv Daniele Piervincenzi, reporter Rai di Nemo.

Spada testata al giornalista parla Facchinetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Spada testata al giornalista parla Facchinetti. E' stato ospite ieri sera a "Nemo, nessuno escluso", una trasmissione della Rai.

Spada testata al giornalista parla Facchinetti

"Vedere Nina Moric che sostiene CasaPound con il braccio alzato... Mi sembra un po' confusa. Vorrei parlare alle persone che ci ascoltano da casa. Dopo la storia di questa giornalista straordinaria. Voi da che parte state? Ci sono persone che danno la vita, anche con dei figli, per combattere qualcosa che va combattuto. Non ci deve essere l'alternativa!".

"Da giovane ho fallito, credo nelle nuove generazioni"

"Non sono sceso in piazza e forse non ho combattuto abbastanza. Forse ho avuto poco coraggio.Forse ho fallito. La mattina mi guardo allo specchio e dico: "Hai fatto quattro figli e poi? Non hai fatto niente...". Ecco perché mi rivolgo ai giovani che non devono accettare queste situazioni e mai smettere di combattere".

"Non è un naso rotto che ci può fermare"

"Non è un naso rotto che ci può fermare». Così Daniele Piervincenzi, reporter Rai di Nemo, colpito da Roberto Spada a Ostia mentre lavorava ad un servizio sulle elezioni ha detto in tv.  «Certo siamo scossi, sia io che Edoardo Anselmi - ha aggiunto - Lui ha coraggiosamente difeso il girato della telecamera durante l’aggressione, gliene sono grato. Entrambi continueremo a fare il nostro lavoro con la stessa dedizione di prima».

L'arresto di Roberto Spada

Roberto Spada, protagonista due giorni fa dell’aggressione a una troupe della Rai “Nemo - Nessuno Escluso”, è stato fermato dai carabinieri della compagnia investigativa di Ostia. Spada è stato fermato con le accuse di lesioni aggravate e violenza privata con l’aggravante di aver agito in un contesto mafioso. Di una violenza inaudita la testata con cui ha spaccato il naso a un giornalista della Rai che lo stava intervistando a Ostia.

Domani la manifestazione

Ostia alza la voce e scende in strada contro la violenza e la mafia. La brutale aggressione di Roberto Spada al giornalista Daniele Piervincenzi e al suo cameraman in via Fornih a smosso le coscienze. Sabato alle 15:30 in piazzale della stazione del Lido partirà una "passeggiata" senza bandiere politiche. La marcia dell'onestà, promossa da 'don' Franco De Donno e il suo Laboratorio Civico X è stata raccolta dal Movimento 5 Stelle e condivisa anche dagli altri schieramenti politici.

 

 

Seguici sui nostri canali