Menu
Cerca

Spaventoso incendio all'ex Tintoria Spreafico FOTO E VIDEO

Un rogo tremendo con fiamme alte oltre dieci metri ha tenuto impegnate squadre di Vigili del fuoco da tutto il territorio per oltre due ore

Spaventoso incendio all'ex Tintoria Spreafico FOTO E VIDEO
Cronaca 09 Luglio 2017 ore 02:17

Spaventoso incendio nel capannone abbandonato dell'ex Tintoria Spreafico questa notte.

Spaventoso incendio: moltissimi i mezzi dei Vigili del Fuoco al lavoro

Si è sviluppato intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica uno spaventoso incendio nell'area dismessa dove anni fa si trovava la Tintoria e tessitura Spreafico in via Leopardi. Immediato è stato l'intervento di numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco da Erba, Como, Cantù, Appiano. Dopo oltre un'ora e mezza di lavoro con autopompe e schiumogeno, però, le fiamme non sono ancora domate e si sono resi necessari ulteriori rinforzi di mezzi e uomini.

Ignota la causa

Ancora ignota la causa che ha scatenato un simile rogo, con fiamme alte una decina di metri. Drammaticamente è stata anche avanzata l'ipotesi che si trovasse qualcuno all'interno. Pare infatti che sia già capitato che qualche senza tetto si introduca per trovare riparo per la notte. La parte antistante del capannone sarebbe ora adibito a deposito di materiale del Tetto Fraterno. Solo una volta interamente domate le fiamme sarà possibile entrare per controllare ed escludere la presenza di vittime.

Fumo acre su tutta la città

A causa del forte vento che in queste ore sta soffiando, un fume acre e una forte puzza di plastica hanno immediatamente invaso le case vicine e poi tutta la città. Sono arrivate segnalazioni da oltre il centro città di residenti costretti a chiudersi in casa e serrare le finestre per problemi alla gola e alla respirazione a causa del fumo.

Gli stessi Vigili del fuoco che sono entrati con maschera e bombola sono poi usciti molto provati.

12 foto Sfoglia la gallery
Necrologie