Speciale San Valentino - Interrompe lo spettacolo per chiederle di sposarlo

In occasione della festa degli innamorati vi regaliamo alcune delle storie d'amore più belle pubblicate sul Giornale di Cantù. Volete raccontarci il vostro matrimonio? Scrivete a redazione@giornaledicantu.it.

Speciale San Valentino - Interrompe lo spettacolo per chiederle di sposarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quale donna non vorrebbe una proposta di matrimonio da film? Alice Costa è stata fortunata: suo marito, Valerio Radice, ha deciso di chiederle di sposarla sul palco di un teatro. A raccontarci come è andata è stato proprio lui.

Quale donna non vorrebbe una proposta di matrimonio da film?
Alice Costa è stata fortunata: suo marito, Valerio Radice, ha deciso di chiederle di sposarla sul palco di un teatro. A raccontarci come è andata è stato proprio lui.

Da quanto dura la vostra storia d’amore?
"La nostra storia d'amore è nata il 24 maggio del 2006. Ad oggi sono praticamente 11 anni e 8 mesi che stiamo insieme".

Chi di voi due ha fatto il primo passo?
"Diciamo che è nato tutto per gioco. Ci siamo sempre cercati entrambi soprattutto via sms. Non ci eravamo mai visti di persona ma parlavamo spesso. Quando finalmente abbiamo deciso di incontrarci è stato amore a prima vista"

Cosa vi ha fatti innamorare?
"Credo che sia stata la nostra semplicità e la nostra voglia di vivere una vita insieme. Quando siamo insieme stiamo benissimo e ci capiamo con uno sguardo".

Come è stata la proposta di matrimonio?
"Le ho chiesto di sposarmi durante il suo saggio di danza. Ho interrotto il tutto facendo intervenire un mio amico cantautore, Mario Bargna, che ha iniziato a cantare la nostra canzone, che ci rappresenta e ci fa sempre emozionare. Sono entrati parenti e amici con dei palloncini colorati e si sono posizionati ai piedi del palco. Sono salito con un mazzo di fiori, emozionatissimo mi sono inginocchiato e le ho chiesto la mano con un anello".

Quando e dove vi siete sposati?
"Io e Alice ci siamo sposati il 28 luglio 2017 nella chiesa di Vighizzolo".

Come descriveresti il vostro matrimonio?
"Classico. Abbiamo scelto di fare una cerimonia del tutto normale, anche se per noi è stato speciale e fantastico".

Come è andata l’organizzazione della cerimonia?
"Il matrimonio lo abbiamo organizzato in circa un anno e con cura abbiamo seguito, mese dopo mese, tutti i vari step che bisogna fare per non arrivare tirati all’ultimo momento. Entrambi abbiamo pensato ad ogni cosa, vestiti esclusi, mettendo in ogni particolare un po' di tutti e due. Ciò che ci ha aiutato molto è che ci siamo sempre trovati d’accordo"

Dove siete stati in viaggio di nozze?
"Per il viaggio di nozze abbiamo scelto l’America. Siamo stati sulle coste delle California viaggiando in auto. Abbiamo visitato le più importanti città della zona e i suoi parchi. Poi siamo volati a Washington per una visita di un paio di giorni. Infine abbiamo fatto una settimana a New York. In tutto è durato 24 giorni".

Come vedi il tuo futuro insieme ad Alice?
"Non posso dire come sarà il nostro futuro insieme. L'unica cosa che so è che abbiamo una gran voglia di costruire una famiglia felice".

Vuoi dire qualcosa alle coppie che si devono sposare?
"Ogni coppia ha il suo percorso da vivere nel meglio delle sue capacità e possibilità. L’unica cosa che mi sento di dire è che ci si deve godere quello che viene facendosi coinvolgere dalla gioia e dall’amore senza farsi troppi problemi".

(Giornale di Cantù, sabato 20 gennaio)

Se volete raccontarci il vostro matrimonio non esitate a scrivere a redazione@giornaledicantu.it.

Seguici sui nostri canali