Olgiate Comasco

Stage internazionale per giovani musicisti, stasera il gran finale

Concerto conclusivo nel cortile del Medioevo suggellando la sinergia tra i partecipanti italiani e spagnoli.

Stage internazionale per giovani musicisti, stasera il gran finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Stage internazionale per giovani musicisti a Olgiate Comasco: stasera, domenica 30 luglio, il gran finale nel cortile del centro congressi Medioevo.

Stage internazionale, esperienza condivisa tra ragazzi e ragazze spagnoli e italiani

Dalla scorsa domenica il gruppo di 65 giovani musicisti ha condiviso la formativa full immersion grazie al Corpo musicale olgiatese, che grazie al segretario Enrico Cesana e a mesi di lavoro e cura dei dettagli organizzativi ha predisposto un programma impegnativo e apprezzatissimo dai partecipanti. Dalla Spagna è arrivato a Olgiate un gruppo di 31 ragazze e ragazzi, altri 35 dalle province di Como e di Varese.

Tour in località suggestive

Insieme ai maestri Rafael Garrigos ed Edoardo Piazzoli, i giovani hanno provato per tre giornate e mezzo: quattro ore al mattino e quattro al pomeriggio. Poi il tour per i concerti a Gravedona, Porto Ceresio, Monterosso al mare e Cernobbio, suscitando consensi e raccogliendo i meritati applausi.

Stasera il concerto finale

L'ultimo grande appuntamento si terrà nella serata domenicale, alle 21, nel cortile del centro congressi Medioevo, a Olgiate Comasco. Lo stage internazionale per giovani musicisti avrà la sua conclusione col concerto (ingresso libero) che vedrà impegnato l'affiatato gruppo di ragazze e ragazzi spagnoli e italiani, con la direzione dei maestri Piazzoli e Garrigos.

Seguici sui nostri canali