Sul Lago

Statale Regina, 12 violazioni contestate secondo l’ordinanza Anas

Due mezzi hanno dovuto invertire il senso di marcia.

Statale Regina, 12 violazioni contestate secondo l’ordinanza Anas
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Como ha dato seguito alle modalità operative per garantire la sicurezza del flusso veicolare e garantire la sicurezza stradale sulla Strada statale 340 Regina.

Ordinanza in vigore sulla statale Regina

Nella mattina di oggi, giovedì 8 maggio, le pattuglie della Questura e della sezione di Polizia stradale di Como, hanno effettuato dei posti di controllo sulla tratta tra i Comuni interessati all’ordinanza Anas. Dalle risultanze risultano in totale 17 i veicoli e 31 le persone controllate durante il servizio, 12 le violazioni che hanno visto le più disparate motivazioni di illeciti comportamenti al Codice della strada, tra cui due, inerenti inosservanze alle disposizioni impartite da Anas. Infatti, per tale motivo, un bus turistico e un van con un lungo rimorchio contenente un’auto sportiva, entrambi fuori misura minima, sono stati sanzionati e costretti ad invertire la marcia.

ANAS maggio
Foto 1 di 2
ANAS maggio 2
Foto 2 di 2

Altre violazioni

Le altre violazioni invece, sono state comminate a veicoli che nell’occasione hanno infranto il Codice della Strada, ben sette per la mancata revisione obbligatoria periodica, per le quali i poliziotti hanno immediatamente annotato sulle rispettive carte di circolazione la dicitura “veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell’avvenuta revisione obbligatoria”, una contravvenzione per aver sorpassato in divieto, una per l’assenza della carta di circolazione ed un’ultima per aver oltrepassato la linea continua di mezzeria.

I servizi della Polizia stradale, anche quelli congiunti con la Questura di Como sulla statale Regina proseguiranno anche nelle prossime settimane con la medesima intensità e continuità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali