Statale Regina osservatori del traffico in arrivo

Con il parere positivo del Prefetto tornano sulla Regina gli osservatori del traffico

Statale Regina osservatori del traffico in arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Statale Regina: siglato l'accordo tra Comuni e Prefetto

Statale Regina, tornano i movieri

L'annuncio ufficiale è stato diffuso dall'on. Mauro Guerra, deputato e sindaco di Tremezzina, attraverso una nota pubblicata su Facebook. In attesa della chiusura del progetto definitivo della variante, previsto per la fine di giugno, torneranno nelle strettoie della Statale Regina gli osservatori del traffico. La riattivazione del progetto è legata ad un accordo tra la Prefettura, sei Comuni del centro lago (Argegno, Colonno, Sala Comacina, Tremezzina, Griante e Menaggio) e le associazioni di categoria.

Buone notizie per la variante

Nella giornata odierna si è svolto a Milano anche l'incontro tra i tecnici della Soprintendenza, i progettisti della Provincia di Como e il paesaggista incaricato da Anas. Dopo il secco "no" iniziale, si va completando il percorso che porterà alla definitiva revisione del parere tecnico espresso dalla Soprintendenza. Grazie ad un accordo raggiunto circa le criticità da risolvere, si compie un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell'opera viabilistica più attesa dagli automobilisti lariani.

La soddisfazione del sindaco di Tremezzina

L'on. Guerra ha espresso ottimismo al termine dell'incontro: "Si va verso la chiusura del progetto definitivo e del relativo parere positivo della Soprintendenza entro fine giugno. Nel mentre ho già provveduto ad avviare le iniziative per definire e concordare con il Ministero delle Infrastrutture, la Presidenza del Consiglio e ANAS il percorso che porterà all'appalto della variante".

Seguici sui nostri canali