anzano

Stay green, giovani anzanesi ripuliscono il paese

Si è tenuta ieri la prima delle cinque giornate ecologiche del progetto

Stay green, giovani anzanesi ripuliscono il paese
Pubblicato:

Stay green: giovani anzanesi ripuliscono il paese. Si è tenuto ieri mattina, domenica 18 aprile, il primo dei cinque appuntamenti dedicati alla pulizia delle aree verdi del paese.

Stay green, giovani anzanesi ripuliscono il paese

Un progetto ideato dalla Consulta giovani «Quelli che av-Anzano» con l’Amministrazione comunale e la Protezione civile di Arosio e con il coinvolgimento dei bambini della scuola primaria «Perlasca», che si articola in cinque appuntamenti per la pulizia del territorio, ma anche e soprattutto per la sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente. Si è tenuta ieri la prima delle cinque giornate del progetto "Stay green". Una giornata all'insegna del verde, della pulizia e riscoperta dei sentieri.

Tanti i giovani della Consulta "Quelli che av-Anzano" che hanno aderito e ripulito i boschi: tra i rovi e le erbacce, i giovani volontari hanno segnalato la presenza di rifiuti di ogni genere: persino uno pneumatico e un gabinetto.

Dall'Amministrazione comunale il grazie ai giovani per il loro impegno: "Un grandissimo grazie alla Protezione Civile e tutti i volontari che hanno partecipato . hanno commentato dall'Amministrazione comunale - E un super applauso ai nostri meravigliosi giovani di Quelli che av-Anzano che hanno ideato questa stupenda iniziativa con grande partecipazione!".

Seguici sui nostri canali