Olgiate Comasco

Stop al cellulare, l’invito dell’associazione genitori

"La Lanterna" sprona bimbi e adolescenti a riscoprire i giochi da tavolo: un pomeriggio divertente e di vera socializzazione.

Stop al cellulare, l’invito dell’associazione genitori
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Stop al cellulare con l’associazione genitori “La Lanterna” di Olgiate Comasco, presieduta da Elisabetta Perelli.

Stop al cellulare, l’idea di mamme e papà

La nuova iniziativa del sodalizio che aggrega centinaia di mamme e papà, finalizzata a coinvolgere bimbi e adolescenti,  chiama in causa il telefonino. E per il pomeriggio di sabato 14 gennaio l’invito è esplicito: “Metti da parte il cellulare” per lasciare spazio a giochi da tavolo e riscoprire una realtà divertente e sociale, nel vero senso della parola. Dunque una proposta, col patrocinio del Comune di Olgiate Comasco, che intende far sperimentare come ci si possa aggregare rinunciando a isolarsi col telefonino.

Un pomeriggio di giochi

L’appuntamento si terrà nello spazio all’ingresso della palestra comunale di via Tarchini. Sarà l’occasione per stare insieme, a partire dalle 15, e condividere un’esperienza ludica. Tutto questo permetterà, quindi, di mettere da parte il cellulare, dimostrando che è possibile divertirsi anche senza il telefonino. La partecipazione è gratuita.

E il 21 gennaio “Mettiamoci una mano sul cuore”

L’impegno dell’associazione genitori è anche nell’ottica della prevenzione: sabato 21 gennaio altra opportunità importante grazie a “Mettiamoci una mano sul cuore”: incontro e dimostrazione gratuita sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree. L’incontro avrà inizio alle 9 e proseguirà sino alle 13, a cura degli infermieri di area critica Marco Bianchi, Valerio Gallazzi e Fabrizio Moltrasio. Si terrà nella scuola dell’infanzia di via Roncoroni: posti limitati, iscrizione obbligatoria al 349-3086810.