Strage di Bologna: Locatelli e Guarisco alla commemorazione per la famiglia Mauri

L'Amministrazione in giornata sarà in rappresentanza della città alla commemorazione per la Strage di Bologna. Anche una famiglia comasca rimase vittima.

Strage di Bologna: Locatelli e Guarisco alla commemorazione per la famiglia Mauri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricorre oggi, 2 agosto 2017, a 37 anni di distanza la Strage di Bologna. La bomba che distrusse la stazione emiliana risuona ancora tremendamente nelle coscienze degli italiani. Questa mattina si sta svolgendo in città la commemorazione delle vittime alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e dell’Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna che sfilano nel centro della città.

Strage di Bologna: Como ricorda la famiglia Mauri

Presenti alla commemorazione di Bologna anche il vicesindaco di Como Alessandra Locatelli e il consigliere del Partito Democratico Gabriele Guarisco. Accompagnati dagli agenti della Polizia locale sfileranno con il Gonfalone comunale.

La città di Como infatti ricorda, in particolare, la famiglia Mauri: Carlo (32 anni), il piccolo Luca (6 anni) e Anna Maria Bosio in Mauri (28anni). Venerdì 1 agosto 1980 la famiglia era partita in automobile da Tavernola per raggiungere un villaggio turistico in provincia di Taranto. In autostrada, quasi alle porte di Bologna, erano stati tamponati. Verso mezzanotte un carro attrezzi li aveva trainati sino ad un'officina in zona. La mattina dopo la decisione di proseguire in treno: sono arrivati alla stazione di Bologna poco prima dell'esplosione delle 10.10 e sono rimasti uccisi tra le macerie del primo binario.

Seguici sui nostri canali