Strage di Erba: Rosa Bazzi va al lavoro... in ambulanza
La donna, condannata all'ergastolo insieme al marito Olindo Romano per la strage di Erba dell'11 dicembre 2006, si occupa di fare le pulizie all'interno della rimessa e della sede di una Cooperativa sociale di trasporti sanitari: un mestiere che faceva già prima del 2006
Strage di Erba: Rosa Bazzi arriva sul luogo di lavoro nel posto del passeggero di un'ambulanza. La donna, condannata all'ergastolo insieme al marito Olindo Romano per la strage di Erba dell'11 dicembre 2006, si occupa di fare le pulizie all'interno della rimessa e della sede di una Cooperativa sociale che si occupa di trasporti sanitari: un mestiere che faceva già prima del 2006.
Strage di Erba, Rosa Bazzi al lavoro
Quindici chilometri, circa una ventina di minuti in macchina, dividono il carcere di Bollate dal luogo di lavoro concesso a Rosa Bazzi dopo quasi vent'anni di carcere: erano le 7.23 quando la donna è arrivata a Nova Milanese, nel posto da passeggero di un'ambulanza. Cappotto pesante con il cappuccio, maglione morbido e jeans, una borsa capiente tenuta con la mano destra e il viso coperto dagli occhiali da sole: senza manette o costrizioni, senza Forze dell'ordine intorno a lei, dà quasi l'impressione di essere una normalissima donna sulla sessantina che si appresta a portare a termine gli ultimi anni di lavoro prima della pensione.
E' in corso l'udienza per valutare l'istanza di revisione
E' in corso ora a Brescia l'udienza in cui si valuterà l'istanza di revisione del processo, presentata un anno fa dal procuratore generale di Milano, Cuno Tarfusser.