Stretto di Messina a nuoto: Olgiate Comasco batte tutti
Impresa completata da Bottinelli e Ghielmetti, che si toglie la soddisfazione di arrivare primo.

Stretto di Messina a nuoto: la sfida di Michele Bottinelli e Alberto Ghielmetti, commercianti olgiatesi, con finalità solidale, regala una soddisfazione eccezionale a Olgiate Comasco e all'associazione "L'Alveare".
Stretto di Messina a nuoto, esperienza memorabile
Si è conclusa pochi minuti fa la traversata a nuoto. E il primo a completare l'impresa, condivisa da una trentina di partecipanti, è stato il pasticciere Alberto Ghielmetti, sorridente ed entusiasta per l'ottima prestazione. All'arrivo anche Michele Bottinelli, cartolaio, che non ha mollato, sopportando crampi e fatica. Tuffatisi in acqua poco prima delle 8, sono stati seguiti da un gruppo di amici dell'associazione "L'Alveare", capitanati dal presidente Raffaele Cantacesso. L'iniziativa, nata dall'amicizia di Bottinelli e Ghielmetti e dalla comune passione per le sfide sportive, si è presto trasformata in una gara di solidarietà. Raccolti circa 3.000 euro a favore del sodalizio che aggrega persone disabili, tra offerte di sponsor e per le magliette celebrative della traversata.
La soddisfazione dell'associazione "L'Alveare"
Raggiante il presidente del sodalizio, che ha seguito l'impresa bracciata dopo bracciata, registrando video della traversata e commentando le varie fasi della maxi nuotata. E alla fine, accogliendo l'arrivo di Ghielmetti, al primo posto, l'esultanza: "L'Alveare ha vinto: non ci ferma nessuno!".