Cabiate

Su Netflix il romanzo Fedeltà di Marco Missiroli

Il paese è citato in ben due passaggi.

Su Netflix il romanzo Fedeltà di Marco Missiroli
Pubblicato:

A metà febbraio Fedeltà sbarcherà su Netflix attraverso sei puntate. Si tratta del fortunato romanzo di Marco Missiroli, all'interno del quale sono presenti alcuni personaggi cabiatesi.

Su Netflix il romanzo Fedeltà di Marco Missiroli

Il paese è citato in ben due passaggi del libro tramite un personaggio di nome Daniele Bucchi, grande amico di Carlo, il protagonista della trama insieme alla moglie Margherita. Bucchi lavora in una lavanderia e "abitava in una casa a schiera a Cabiate, settemila anime". Il perché di questa citazione lo aveva spiegato direttamente l’autore al nostro settimanale, il Giornale di Cantù.

"Sono molto legato a Cabiate perché mia moglie Maddalena è cabiatese, ha vissuto lì fino ai 20 anni e i suoi genitori sono ancora lì (il suocero di Missiroli è Maurizio Cazzaniga, presidente di Punto a Capo). E' una cittadina che oltre questo legame familiare mi ha dato molto perché secondo me è legata ad una certa provincia romagnola, ha una bellezza timida, un fascino sotterraneo. Ogni tanto vengo a Cabiate passeggio e guardo ad esempio le cascine, i cortili oppure cerco di vedere il tempo passato e mi ritrovo in quello che è anche un processo che facevo in Romagna".

L'appuntamento sarà il prossimo 14 febbraio su Netflix.

Arianna Sironi

 

Seguici sui nostri canali