Tragedia

Sub disperso al Moregallo: recuperato il corpo senza vita di Fabio Livio

Dopo diverse ore, si cerca oramai il corpo del 41enne comasco.

Sub disperso al Moregallo: recuperato il corpo senza vita di Fabio Livio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono proseguite per tutta la giornata di ieri, domenica 23 ottobre 2022, le ricerche del sub disperso al Moregallo. L'allarme è stato lanciato in mattinata e dopo le lunghe ricerche, purtroppo, è stato recuperato il corpo ormai senza vita di Fabio Livio, 40enne, operaio residente a Tavernerio.

Sub disperso al Moregallo: recuperato il corpo senza vita di Fabio Livio

Pochi minuti prima di mezzogiorno, intorno alle 11.45 era stato lanciato l'allarme per un subacqueo disperso nelle acque del Moregallotra Valmadrera e Oliveto Lario, zona molto amata dagli amanti di questo sport. La vittima è Fabio Livio, 40 anni, operaio residente a Tavernerio nel Comasco e giocatore dell'Asd Rovascio. Il sub si trovava nella zona con un amico, che ha poi allertato i soccorsi quando non ha più visto il compagno riergere.

Allertati anche i Vigili del fuoco

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto. Quel che è certo è che l'amico, non avendolo più visto riemergere dalle acque, abbia chiamato immediatamente i soccorsi che in pochi minuti hanno raggiunto la zona. Sul posto sono sopraggiunte un'ambulanza della Croce Rossa di lecco, supportata da un'auto medica. Allertati anche i Vigili del fuoco di Lecco e i Carabinieri del comando di Lecco.

Ricerche in profondità

Purtroppo per il sub disperso al Moregallo non c'è stato nulla da fare.  Per cercare di rintracciare il sub disperso, che stando a quanto riferito era a diverse decine di metri di profondità, i soccorritori hanno utilizzato strumentazioni ad hoc per la ricerca subacquee nel tentativo, purtroppo invano, di identificarlo e portarlo in salvo. Le ricerche sono proseguite per tutto il giorno fino a quando i soccorritori non sono riusciti a recuperare il corpo. I ricercatori hanno anche chiesto l'intervento del nucleo sommozzatori da Genova.

Seguici sui nostri canali