L'arresto

Sul treno con oltre 200 grammi di hashish: arrestato 29enne nigeriano

Il 29enne su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Como, in attesa di udienza di convalida con rito direttissimo

Sul treno con oltre 200 grammi di hashish: arrestato 29enne nigeriano
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, martedì 23 gennaio 2024, gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Como San Giovanni hanno arrestato un nigeriano di 29 anni irregolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La perquisizione

Nello specifico, durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno regionale, nella tratta da Como San Giovanni a Carimate, avendo avvertito un forte odore di sostanza stupefacente, i poliziotti procedevano al controllo dello straniero e, alla richiesta di esibire un documento d’identità e di svuotare le tasche, quest'ultimo appoggiava su un sedile del denaro e degli involucri contenenti presumibilmente della sostanza stupefacente.

L’uomo è stato così accompagnato negli uffici del Posto Polfer di Como San Giovanni ed è stato sottoposto a una perquisizione che ha consentito di rinvenire ulteriori involucri di presumibile sostanza stupefacente e alcune banconote. Sono stati così sequestrati 9 involucri per un totale lordo di 233,57 grammi di marjuana e hashish e denaro contante per un totale di 310 euro.

Il 29enne su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Como, in attesa di udienza di convalida con rito direttissimo prevista per oggi e ancora in corso di svolgimento.

Seguici sui nostri canali