Sulla autostrada A9 proseguono i lavori: ecco le nuove chiusure
Alcuni tratti sarà interdetti al traffico nelle ore notturne di tutta la settimana.

Proseguono i lavori di manutenzione sull'autostrada A9: ecco quando ci saranno le chiusure.
Autostrada A9: le nuove chiusure
Autostrade per l'Italia ha fatto sapere che sulla Lainate Como Chiasso, per lavori di manutenzione programmati in orario notturno a ridotto flusso di veicoli, saranno adottati nuovi provvedimenti di chiusura. Il tratto compreso tra Lago di Como e Como centro, in direzione di Lainate/Milano, sarà chiuso per tre notti consecutive, con orario 22 - 5, da lunedì 3 a giovedì 6 dicembre; inoltre verrà interdetto al traffico anche per due notti consecutive, con orario 23 - 6, da giovedì 6 a sabato 8 dicembre. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente allo svincolo Lago di Como, si dovrà proseguire su via Bellinzona e sulla SP17, con rientro in autostrada allo svincolo di Como centro, per proseguire in direzione di Lainate/Milano.
E' stata comunicata anche la chiusura del tratto compreso tra Como centro e la dogana di Chiasso, in direzione della Svizzera per quattro notti consecutive, con orario 22 - 5, da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente allo svincolo di Como centro, si dovrà proseguire sulla SP17, seguendo le indicazioni per Chiasso.
Da ultimo è prevista la chiusura dell'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate per quattro notti consecutive, con orario 22 - 5, da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Fino Mornasco.