Sulla neve con il Cai Mariano
Domenica si parte alle 5.20 per Madonna di Campiglio. Obiettivo ciaspolata.
Sulla neve con il Cai Mariano
Il Cai Mariano Comense torna con una nuova proposta di escursione adatta a tutte le età, anche a bambini. La ciaspolata. Si tratta di una gita in montagna
per domenica a Madonna di Campiglio. Si parte alle 5,30 dalla stazione di piazza Diaz.
La ciaspolata
Una ciaspolata con le racchette da neve è un modo unico per esplorare in sicurezza tutto il bello della natura imbiancata delle suggestive montagne di Lombardia. Le ciaspole sono l’alleato ideale per escursioni invernali adatte a tutti, dove divertimento e relax si uniscono in un fascino irresistibile.
Semplici da utilizzare, ecologiche e adatte a tutti, le racchette sono sempre più diffuse come attività da neve alla portata di tutti, senza mai dimenticare le regole di sicurezza che l’ambiente montano richiede.
Ciaspolare è un modo diverso e divertente per esplorare la montagna, scegliendo percorsi ogni volta diversi, dove grandi e piccini possono condividere l’emozione di un’ esperienza piacevole e sostenibile.
Passeggiate green
Le ciaspole sono “green” e non necessitano impianti di risalita o ticket di ingresso. Inoltre i sentieri sono spesso liberi, per andare incontro alle diverse esigenze di chi preferisce una salita più impegnativa o una passeggiata in tutta tranquillità.
Senza dimenticare le iniziative organizzate dagli stessi Rifugi di Lombardia attivi nella stagione invernale: uscite di gruppo, ciaspolate sotto le stelle e ancora eventi misti…dove le racchette da neve sono abbinate a degustazioni o intrattenimenti capaci di dare un nuovo tocco in più a ogni vacanza.