Guanzate

Suor Soccorro lascia Guanzate e torna in Messico

Chiesa gremita per la Santa Messa in saluto della religiosa che domani lascerà la comunità che l'ha accolta per quasi un decennio

Cronaca Olgiate, 18 Luglio 2021 ore 09:26

Ieri, sabato, comunità e parrocchia hanno salutato suor Soccorro che dopo 9 anni nella Comunità Pastorale San Benedetto ripartirà alla volta del Messico.

Suor Soccorro torna in Messico: "Vi porterò sempre nel cuore"

E' stato un saluto difficile quello avvenuto ieri sera al termine della Messa tenutasi a Guanzate a conclusione della missione apostolica in Italia di suor Soccorro. Messa che è stata l'occasione per ricordare quanto fatto dalla religiosa in questi anni di presenza, quanti frutti ha dato quello scambio di culture unite dalla Fede e dallo spirito di servizio.

5 foto Sfoglia la gallery

Un addio, perchè suor Soccorro domani, lunedì 19 luglio, partirà definitivamente per il Messico lasciando quella che era diventata anche la sua casa.

"Grazie a tutti voi per questi nove anni che sono stata qua - ha ringraziato commossa suor Soccorro dopo l'omelia, non riuscendo a trattenere le lacrime - Prego e pregherò per tutti voi. Ho conosciuto tutte le vie, le famiglie e tutti i ragazzi del nostro oratorio e del catechismo. Vi porterò tutti nel cuore, pregherò tutti i giorni per voi e ringrazio davvero per tutte le cose che avete fatto per noi suore. Vi ringrazio e porterò nel mio cuore. Grazie"

Necrologie