LOTTA ALLO SPACCIO

Supermarket della droga lungo la Statale 36: sequestrati hashish, cocaina ed eroina

Blitz nelle aree boschive a lato della super di poliziotti e finanzieri.

Supermarket della droga lungo la Statale 36: sequestrati hashish, cocaina ed eroina
Pubblicato:

Supermarket della droga lungo la Statale 36: sequestrati hashish, cocaina ed eroina. La Polizia di Stato di Lecco, nel pomeriggio di ieri, lunedì ha coordinato un servizio di contrasto allo  spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi limitrofi alla Super, in particolare nel comune di Bosisio Parini.

Supermarket della droga lungo la Statale 36: sequestrati hashish, cocaina ed eroina

A seguito delle richieste della cittadinanza e dei Sindaci dei comuni dell’Oggionese e della Brianza lecchese, circa la situazione dello spaccio nei boschi limitrofi alla SS.36, è stato riunito un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Lecco. Quest’ultimo ha delegato il Questore di Lecco a coordinare tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, comprese le Polizie Locali, per affrontare la situazione con servizi pianificati e periodici che interesseranno tutti i comuni maggiormente colpiti dal fenomeno dello spaccio nei boschi.

Ieri, il primo servizio ha dato subito esito positivo. Mentre le pattuglie delle Polizie Locali, nei rispettivi comuni, pattugliavano le strade limitrofe ai boschi dello spaccio per intercettare i potenziali acquirenti,  gli uomini  della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza sono entrati  nel bosco di Bosisio Parini adiacente a via del Carreggio. Gli spacciatori, che si sono visti scoperti, si sono dati ad una precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce nella vegetazione. Durante la corsa hanno perso l’incasso della giornata di circa 2500 euro. Contanti che sono stati  sequestrati. Inoltre, sono stati recuperati e posti sotto sequestro  un etto di hashish, 40 grammi di cocaina e 30 di eroina.

Nelle prossime settimane proseguiranno i servizi specifici nei boschi che interesseranno tutte le forze di polizia, anche con pattugliamenti nelle stazioni ferroviarie e nelle vie della provincia.

Seguici sui nostri canali