Tangenziale gratuita l'attacco del Pd: "Le promesse elettorali sono state smentite"
Il ministro Toninelli ha annunciato che nessuna risorsa verrà stanziata da parte del Governo per Pedemontana e per le tangenziali di Como e Varese.
Il Partito Democratico torna alla carica sul tema tangeziale gratuita dopo le parole del ministro Danilo Toninelli.
Tangenziale gratuita l'attacco del Pd
"Lo avevamo detto e dobbiamo ribadirlo: prima Maroni, poi Fontana hanno preso in giro i cittadini di Como, Varese e tutto il nord Lombardia che utilizza le nostre infrastrutture". A dirlo Angelo Orsenigo e Samuele Astuti, consiglieri regionali del Pd dopo che il ministro Toninelli ha annunciato che nessuna risorsa verrà stanziata da parte del Governo per Pedemontana e per le tangenziali di Como e Varese e che queste ultime non vedranno abolito il pedaggio sul primo tratto.
Leggi anche: Attenzione, non pagare la Pedomontana costa 2 punti della patente
"Smentite le promesse elettorali"
“La Lega ha giocato le elezioni su questa partita: il raggiungimento della gratuità per i tratti varesino e comasco. Ma oggi gli alleati cinquestelle hanno clamorosamente smentito le vuote promesse di Maroni prima e Fontana dopo, dimostrando quanto conta Regione Lombardia a livello romano. E qui qualche sottosegretario lombardo dovrebbe farsi delle domande”, continuano i consiglieri Pd. “Adesso, però, vogliamo sapere dal presidente Fontana come intende reagire alla notizia e come pensa di far diventare realtà ciò che ha sbandierato durante tutta la campagna elettorale. Crediamo che ne vada davvero della credibilità sua e di tutta la Lombardia”, concludono Orsenigo e Astuti.