emergenza sanitaria

Tasse regionali sospese fino al 31 maggio, nessuna sanzione per bollo auto e Irap

Ad annunciarlo è l'assessore regionale, Davide Caparini.

Tasse regionali sospese fino al 31 maggio, nessuna sanzione per bollo auto e Irap
Pubblicato:

Proroga al 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni ed interessi, del bollo auto e dell'Irap, la tassa che riguarda le imprese. Lo stabilisce la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Attilio Fontana di concerto con l'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini.

Tasse regionali sospese fino al 31 maggio, nessuna sanzione per bollo auto e Irap

"Il provvedimento - spiega l'assessore Caparini - riguarda gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra l'8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 per chi ha il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa in Lombardia, limitatamente all'IRAP, addizionale regionale IRPEF, Bollo Auto, Ecotassa e Tassa sulle Concessioni (tributi regionali non amministrati in Convenzione con l'Agenzia delle Entrate). Gli adempimenti e i versamenti sospesi, potranno essere regolarizzati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un'unica soluzione entro il 30 giugno 2020. Non é previsto il rimborso di quanto eventualmente già versato".

"In caso l'emergenza si protrarrà - continua Caparini - prenderemo nuovi provvedimenti di proroga. Come sempre troverete tutte le informazioni sulla pagina Tributi del Portale di Regione Lombardia www.tributi.regione.lombardia.it".

"La delibera approvata in Giunta - chiarisce Caparini - inoltre sospende il pagamento dei tributi fino al 31 maggio mettendo al riparo dalla decadenza della eventuale rateizzazione degli importi dovuti".

Seguici sui nostri canali