Tavernola: ingresso a scuola tra buche e tombini sporgenti. FOTO

L'ingresso a scuola a Tavernola prevede buche e tombini che sporgono dall'asfalto. La denuncia di una mamma stanca di questa situazione.

Tavernola: ingresso a scuola tra buche e tombini sporgenti. FOTO
Pubblicato:

La mattina per entrare a scuola i bambini e i ragazzi della primaria e della secondaria di Tavernola devono schivare grosse buche, asfalto dissestato e tombini sporgenti.

Tavernola: una situazione non nuova

Nella frazione a nord di Como buche e strade dissestate sono un problema. Lo sono ancora di più se si trovano davanti all'ingresso di una scuola. Una mamma, stanca di questa situazione, ha deciso di raccontare lo stato in cui sono le strade della frazione comasca.

"Già lo scorso anno eravamo riusciti a far sistemare il marciapiede dissestato che porta all'ingresso della scuola. Ora però il problema è l'ingresso stesso. E racconta la vicenda che ha visto con i propri occhi questa mattina: "I bambini corrono mentre entrano a lezione e spesso non guardano se ci sono buche o tombini sporgenti. Questa mattina un bambino è caduto e si è graffiato il viso, le mani e le ginocchia. L'ingresso di una scuola non dovrebbe essere in queste condizioni".

Le immagini dell'ingresso dell'istituto di Tavernola.

tavernola
Foto 1 di 2
tavernola
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali