Temporale inaugura la sagra di Drezzo ma non ferma il clamoroso successo VIDEO

Volontari infaticabili, dai piccoli agli anziani, anche sotto la pioggia per servire rapidamente la folla di avventori.

Pubblicato:
Aggiornato:

Temporale sulla prima serata della sagra di Drezzo: la pioggia battente caduta dalle 21 circa di martedì 6 agosto non ha impedito il pienone sotto i tendoni del crotto.

Temporale ma tavoli affollati

La tradizione è legge: così qualcuno tra i fedelissimi avventori della sagra di Drezzo ha commentato la propria presenza alla serata inaugurale. Una vera e propria invasione festosa. Chiesa Alta affollata, con fedeli anche all'esterno, per la celebrazione della messa. E tutt'intorno, sul colle, tavoli pieni e volontari attivissimi in cucina e per garantire un rapido ed efficace servizio. Via vai continuo, senza differenze di età: bimbi, ragazzi, adulti e anziani caratterizzati dalla bianca maglietta dell'esercito di volontari indaffarati nell'ambito della sagra. Alle 20 posteggi esauriti nelle vicinanze della sagra e decine di auto lasciate in sosta più lontano, nei pressi del campo sportivo. Già prima delle 21 cucinati ben 60 chilogrammi di pizzoccheri: il piatto forte della serata inaugurale, insieme alla griglia in funzione a pieno ritmo. E quando il temporale si è scatenato i volontari non si sono fermati: qualche ombrello per fare la spola dalle cucine e tanti sorrisi per caratterizzare una serata riuscitissima.

Il programma

La tradizionale festa, in onore dell'Assunta, proseguirà tutte le sere sino al clou del 14 agosto: per l'occasione previsto lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Un programma ricco di momenti di preghiera, proposte gastronomiche e anche della classi pesca gettonata tra i più piccoli.

Seguici sui nostri canali